Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle Ambulatorio amico apre il 15 giugno
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle Ambulatorio amico apre il 15 giugno

Sono in fase conclusiva i lavori realizzati al primo piano della struttura in via Carlotto Cena, dove ha sede anche la Pabv.

Serravalle Ambulatorio amico si prepara ad aprire i battenti: da metà giugno dovrebbe partire il nuovo servizio a disposizione della comunità.

Serravalle Ambulatorio amico apre il 15 giugno

Il progetto promosso da Marilena Carmagnola, assessore alle politiche per la terza età, volontariato, rapporti con il servizio sanitario, sta prendendo forma. «Siamo davvero molto soddisfatti dei lavori realizzati al primo piano della struttura in via Carlotto Cena – spiega la amministratrice comunale che sta seguendo gli interventi -. Ad oggi abbiamo concluso le opere interne che erano necessarie sia per quanto concerne la parte ambulatoriale, sia lo spazio che sarà poi utilizzato dalla Pubblica assistenza Bassa Valsesia per la formazione. Ci stiamo ora occupando del quadro burocratico e stiamo concludendo gli atti che riguardano l’ambito gestionale».

Inaugurazione

«Abbiamo fissato il giorno di inaugurazione dei locali che sarà sabato 15 giugno, attualmente stiamo definendo gli ultimi dettagli del programma della giornata – prosegue Carmagnola -. A partire dal 17 giugno invece dovrebbe entrare a pieno regime il servizio ambulatoriale». Infermieri qualificati ed iscritti alla Pabv forniranno assistenza di base come iniezioni intramuscolari, prescritte dai medici, sino alla prova della pressione e della glicemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente