Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle festeggia Pierangelo e Maria, sposi da 60 anni
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle festeggia Pierangelo e Maria, sposi da 60 anni

Si erano sposati nel 1959 a Grignasco. «La nostra è una vita normale, ci vogliamo bene nonostante i momenti difficili»

Serravalle festeggia Pierangelo e Maria, sposi da 60 anni. La storia d’amore dei due serravallesi è cominciata qualche anno dopo la fine della Seconda guerra mondiale.

 Serravalle festeggia Pierangelo e Maria, sposi da 60 anni

«Ci siamo conosciuti in un periodo non particolarmente semplice – spiega Vellata – e alla fine abbiamo deciso di convolare a nozze nel 1959 a Grignasco perché la mia futura moglie abitava lì».  Il matrimonio fu una tappa  importante per la coppia, allora molto giovane. «Io avevo 21 anni, mentre Maria 23 – prosegue Vellata –, eravamo dei ragazzi, ma ci siamo sempre voluti bene».  Dopo aver pronunciato il “sì” all’altare, i due partirono per il viaggio di nozze. «Andammo quattro giorni a Genova – racconta il serravallese -, era un periodo in cui non c’erano grandi disponibilità economiche e quindi fummo costretti a fare delle scelte».

LEGGI ANCHE Grignasco festeggia Anny ed Ernesto sposi da 60 anni

Da Grignasco a Serravalle

E se il primo “atto” della lunga storia d’amore della coppia cominciò a Grignasco, i capitoli successivi proseguirono a Serravalle. «Io lavoravo alla Cartiera mentre mia moglie alla Lora e Festa di Borgosesia – prosegue il festeggiato -. Dopo aver vissuto per due anni a Grignasco ci trasferimmo definitivamente a Serravalle».
Condividere oltre mezzo secolo di vita insieme non è da tutti e in merito alla ricetta per una relazione così solida, Vellata non ha dubbi. «Diciamo che ci sono giorni in cui si discute, si litiga – dice -, ma poi nell’arco di poco tempo si trova il modo di andare d’accordo. La nostra è una vita normale, ci vogliamo bene nonostante i momenti difficili».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente