Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle pista da cross a un passo dalla riapertura
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle pista da cross a un passo dalla riapertura

Atteso l’arrivo di un ispettore per avere l’omologazione e poter rimettere il tracciato a disposizione dei motociclisti.

Serravalle pista da cross a un passo dalla riapertura.  L’associazione “Neotec”, che da anni si occupa dell’impianto, è in attesa di un’autorizzazione per poter mettere a disposizione del pubblico il percorso recentemente rinnovato.

Serravalle pista da cross a un passo dalla riapertura

«Dopo la piena che si era registrata nei mesi scorsi, l’acqua del Sesia aveva purtroppo portato via il bordo che determina lo spazio di sicurezza di una curva presente lungo il tracciato – spiega Massimo Zanolo, della “Neotec” –. Ci siamo subito messi all’opera per ripristinare i danni, abbiamo dovuto fare un progetto per sistemare il punto critico. Attualmente siamo in attesa dell’arrivo di un ispettore per avere l’omologazione. Non appena avremo l’ok dall’ente preposto sarà nostra cura riaprire l’impianto a tutti gli amanti del motocross».
Attualmente è difficile stabilire la data dell’apertura ufficiale del tracciato. «A breve dovremmo riuscire a riaprire finalmente la pista  – sottolinea Zanolo -, ma sulle tempistiche non vorrei sbilanciarmi perché dobbiamo attendere i tempi burocratici. In ogni caso, credo che nell’arco di poco tempo si riuscirà a tornare a utilizzare di nuovo la pista. Noi non molliamo, siamo sempre ripartiti, certo, non è facile  ed è pur vero che è  stato un periodo non molto fortunato, ma confidiamo che tutto a breve torni alla normalità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente