Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle premia i presepi dei bambini | Le foto
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle premia i presepi dei bambini | Le foto

Un riconoscimento anche ai partecipanti adulti e tra le Natività realizzate nelle chiese primo posto per San Martino

Serravalle premia i presepi dei bambini. Domenica pomeriggio sono stati consegnati pensierini ai creatori delle opere migliori.

Serravalle premia i presepi dei bambini

Bambini e adulti hanno avuto modo di creare opere all’interno e all’esterno delle abitazioni e nelle chiese del paese e delle frazioni, impiegando materiale diverso. Oltre a scegliere il posto, i partecipanti hanno anche avuto l’opportunità di utilizzare materiali diversi – dal legno alla carta, dal muschio a ingranaggi particolari – per rendere le loro creazioni del tutto originali. Ieri, in occasione dell’Epifania, c’è stata la consueta premiazione.  «Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a questa tradizionale iniziativa – ha sottolineato il sacerdote – e il sindaco Massimo Basso che è qui insieme a noi oggi. Un ringraziamento è doveroso anche nei confronti degli animatori, delle famiglie e delle catechiste per aver reso straordinario questo pomeriggio di condivisione».

Vincitori

Una giuria esterna ha giudicato le rappresentazioni attraverso le fotografie che gli organizzatori hanno scattato a tutti i presepi in gara. A ciascuno è stato dato un piccolo pensiero e a seguire sono stati premiati i migliori. I 16 bambini che hanno partecipato sono: Leonardo Lucini, Mattia Casalino, Paolo Mancin, Leonardo Pettinaroli, Davide Vivonello, Gaia Paderno, Luca Erbetta, Mirko Lavezzi, Beatrice Roncaroli, Vittoria Bruscagin, Giada Boischio, Emma Vergato, Stefano e Giulia Faresin, Rebecca Tonetti e Gabriele Travaglia. Come lo scorso anno, tre i bimbi sul podio. E’ arrivata prima Lavinia Erbetta, secondo Luca Erbetta e terza Beatrice Roncaroli. Per quanto riguarda gli adulti sono stati dati riconoscimenti a tutti dal bar Asti, a Claudio ed Elisa Masiero, Doriana, Giovanni Varola, e Agostina. Per quanto concerne le chiese primo premio per la Natività di San Martino, secondo premio per Bornate e terzo posto per Piane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente