Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle Raffaele Ponzetto vince la sfida di X-Tractor | LE FOTO
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle Raffaele Ponzetto vince la sfida di X-Tractor | LE FOTO

Il ragazzo, di 15 anni, appartiene alla contrada del Lupo.

serravalle raffaele ponzetto x tractor 2019

Serravalle Raffaele Ponzetto è il primo vincitore di “X Tractor”. Porta i colori del Lupo.

Serravalle Raffaele Ponzetto vincitore

Raffaele Ponzetto, di 15 anni, del Lupo, è il primo vincitore di “X Tractor”: si tratta della prima edizione del concorso canoro targato Rioni del Palio. Tra le contrade primo premio al Grillo. La musica e l’allegria sono stati i fili conduttori della sfida a colpi di karaoke proposta venerdì sera alla trattoria Monte Rosa. Sono stati ben 24 i concorrenti che hanno affrontato con coraggio il palcoscenico. «Hanno partecipato tutti gli 8 rioni, ogni squadra era formata da due componenti di ciascuna contrada a cui si è aggiunta una persona esterna – spiega Emanuela Carmellino, presidente del Comitato organizzatore -. Ognuno poteva portare la canzone che desiderava».

Battaglia di note

A partire dalle 20 sono cominciate le sfide. Nel primo “round” c’erano Mauro Maccagni (Lupo), il gruppo del Falco, Mattia Borini (Grifone), Sabrina Cacciatori (Grillo), Remo Viberti (Civetta), Roberta Forte (Aspide), Manuela (Volpe), Renato Scavarelli (Scoiattolo). Seconda “trance” per Raffaele Ponzetto (Lupo), Miriana Schepis (Falco), Silvio Sisti (Grifone), Simone Sagliaschi (Grillo), Stefania Cacciatori (Civetta), Maura Dosso (Aspide), Roberta e Manuela con coro (Volpe), Giovanni Bonaccorso (Scoiattolo).

Le finali

Ultima sfida per un gruppo di componenti della contrada del Lupo, Giuseppe Tobia (Falco), Sara Sisti (Grifone), il gruppo del Grillo, Giacomo Scarfalloto (Civetta), Marilena Dosso (Aspide), Martina Gioia (Volpe), Giulia Giacobini e Alessandro Ventruti (Scoiattolo). In finale per il premio “X Tractor”  sono arrivati oltre a Ponzetto, Mattia Borini e Simone  Sagliaschi, tutti e tre giovanissimi. Il vincitore che ha 15 anni, insieme a Borini è molto attivo in paese e fa parte anche dell’associazione giovanile “La Taverna dei Randagi”, ha ricevuto un prosciutto da Alessandro Scavarelli, gestore della Trattoria. Sul podio oltre alla contrada verde e arancione, sono arrivati lo Scoiattolo e il Falco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente