Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravallese calcio vuole rilanciare il settore giovanile
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravallese calcio vuole rilanciare il settore giovanile

In programma una serie di eventi e attività per avvicinare sempre più ragazzini alla pratica sportiva.

Serravallese calcio vuole rilanciare la categoria dei ragazzini nati negli anni 2005 e 2006.

Serravallese calcio vuole rilanciare il settore giovanile

«Ci siamo accorti che il numero di giovani era calato drasticamente; per intenderci lo scorso anno erano solo in sette – spiega Alessandro Scavarelli, nuovo referente della Giovanile -. E così, tra genitori, gli amici di Serravalle, che solitamente si impegnano per organizzare il torneo di calcio estivo, e gli Amatori, abbiamo pensato di impegnarci per cercare di dare una nuova vita al settore giovanile».

I primi risultati

Nel corso delle settimane qualche risultato ha iniziato ad arrivare. «Da settembre ad oggi siamo arrivati a 20 giovani giocatori a cui se ne aggiungeranno altri due a partire da settembre. Ci mancano però ancora molti ragazzini del 2006, e quindi ne approfittiamo per fare un appello: se qualcuno volesse avvicinarsi alla nostra squadra, sarà accolto a braccia aperte».

Arriva il centenario

C’è un altro obiettivo a cui mira la squadra. «Nel 2022 ricorre il centenario della Serravallese – conclude il referente – e la nostra idea sarebbe quella di arrivare a quel momento con un gruppo solido, fatto da giocatori motivati, che sappiano che la loro squadra c’è ed è accanto a loro. E’ un traguardo a lungo termine, ce ne rendiamo conto, ma pensiamo nel contempo che prima si riesce a partire meglio è». La stagione 2018-2019 si sta per concludere, le new entry che vorranno diventare parte della realtà serravallese cominceranno gli allenamenti dal prossimo settembre.

LEGGI ANCHE: Gattinara calcio festeggia i 100 anni con la Giornata bianconera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente