Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sindaco Gattinara in Cina per promuovere la città
Attualità Gattinara e Vercellese -

Sindaco Gattinara in Cina per promuovere la città

Per Daniele Baglione missione nell’Henan in una delle più importanti Fiere mondiali del turismo.

Sindaco Gattinara in Cina per promuovere la città: è tra i 16 centri che rappresentano l’Italia ad una delle più grandi fiere del turismo in Cina.

Sindaco Gattinara in Cina alla Fiera del turismo

Missione in Cina per il sindaco di Gattinara. Dopo essere entrata a far parte delle 100 mete d’Italia, la città di Gattinara è stata selezionata tra le 16 cittadine che rappresentano l’Italia ad una delle più grandi fiere del turismo in Cina, che si chiude l’1 giugno. Oltre a Gattinara, per il Piemonte sono presenti Barolo, Monforte, Gavi e Arona. L’evento cinese è uno dei più importanti eventi organizzati dal Paese asiatico per favorire la cooperazione e gli scambi commerciali, culturali e turistici con i Paesi del resto del mondo.

Un’occasione unica a braccetto con Orta e Varallo

«Sono molto contento – dice il sindaco Daniele Baglione, che in questi giorni è nell’Henan – che la nostra città sia stata selezionata tra le 16 italiane a rappresentare le nostre eccellenze. Non solo per la Cina, ma anche per tutti gli altri Paesi presenti all’evento. E’ un’occasione unica che ci consente di continuare un lavoro già iniziato insieme a Orta e Varallo con i quali abbiamo già aperto canali di collaborazione con la Cina». La delegazione gattinarese è ospite del governo cinese con il compito di mettere le basi per avviare scambi, soprattutto commerciali e turistici. «L’obiettivo – dice Baglione – è proporre agli amici cinesi, tutto ciò che di buono il nostro territorio ha da offrire per attrarre qui i loro investimenti dal punto di vista turistico. E anche aprirci le basi per poter esportare da loro i nostri prodotti d’eccellenza in particolare, ovviamente, i nostri vini docg».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente