Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sindaco Lenta ai vandali: i vostri genitori pagheranno i danni
Attualità Gattinara e Vercellese -

Sindaco Lenta ai vandali: i vostri genitori pagheranno i danni

Il messaggio lanciato del primo cittadino Giuseppe Rizzi vuole avere una finalità deterrente

Sindaco Lenta ai vandali: i vostri genitori pagheranno i danni. Non basta essere minorenni per fuggire alle proprie responsabilità.

Sindaco Lenta ai vandali: i vostri genitori pagheranno i danni

Il primo cittadino Giuseppe Rizzi  è pronto a dare battaglia anche grazie al nuovo sistema di videosorveglianza installato in paese che copre capillarmente il territorio.
Nelle scorse settimane, ma anche durante l’estate, sono stati riscontrati diversi atti vandalici per le vie del paese. «Le telecamere sono attive. E informo i ragazzi che continuano a fare atti di vandalismo nelle aree pubbliche e non, che i danni saranno a carico dei loro genitori o degli stessi se maggiorenni».

Potenziamento telecamere

Il potenziamento della rete di videosorveglianza era uno dei punti del programma elettorale. «L’obiettivo è garantire la sicurezza – spiega Rizzi -, ma è ovvio che gli occhi elettronici servono anche per andare a scovare i vandali che pensano di restare impuniti. Adesso la pazienza è finita, con questo sistema non è difficile andare a individuare chi pensa di rimanere impunito». Insomma anche i minorenni devono rispondere degli atti vandalici, ma alla fine a sborsare i soldi per riparare i danni saranno i genitori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente