Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Skatepark Varallo dà il via libera per la zona del Levante
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Skatepark Varallo dà il via libera per la zona del Levante

Il nuovo parco a misura di bmx sorgerà sul campetto di via Nazario Sauro

Skatepark Varallo dà il via libera per la zona del Levante. L’idea lanciata nei giorni scorsi da un gruppo di ragazzi verrà realizzata. 

Skatepark Varallo dà il via libera

L’amministrazione comunale di Varallo ha accolto l’idea dei giovani e si è attivata per andare incontro alle loro esigenze tramite l’assessore alle politiche giovanili Pamela Negri. L’area designata per la costruzione del nuovo parco è il campetto di via Nazario Sauro, in zona Levante, dal quale è già stata portata via la sabbia presente da diversi anni. Per l’inizio dei lavori, però, si dovrà attendere di avere in mano un progetto preciso e il Comune è ora in cerca di preventivi.

Tempistiche

«Stiamo valutando se commissionare l’opera a un’impresa edile o se affidarci a una ditta specializzata nella produzione di strutture per sport da strada – spiega l’assessore Negri -. Sarebbe bello riuscire a realizzare lo skatepark per questa estate, ma, tra la scelta di chi si occuperà dei lavori, l’approvazione del progetto e la costruzione, le tempistiche non si prospettano brevi».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente