Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sono i custodi del fiume Sesia: premiate le guardie ittiche
Attualità Borgosesia e dintorni -

Sono i custodi del fiume Sesia: premiate le guardie ittiche

La Provincia di Vercelli ha consegnato un attestato a 10 volontari della Fipsas che operano sui territori valsesiano e vercellese

Sono i custodi del fiume Sesia: premiate le guardie ittiche. Sono state dieci i volontari della Fipsas (federazione italiana pesca sportiva e attività Subacquee) che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento dalla Provincia di Vercelli.

Sono i custodi del fiume Sesia: premiate le guardie ittiche

«Pochi giorni fa abbiamo proposto un incontro con tutti i nostri volontari – spiega Marco Viazzo, presidente della Fipsas – . Il presidente della Provincia ha voluto consegnare un attestato alle guardie per il loro impegno nel controllo dei corsi d’acqua sui territori valsesiano e vercellese». I protagonisti dell’evento sono stati: Giuseppino Bonfante, Osvaldo Borini, Giacomo Cacciami, Ernesto Gros Jacques, Luigi Gualinetti, Marco Laurenti, Piero Perinotto, Gianfranco Rigolone, Pietro Trada e Carlo Rivellino. «La Provincia ha dato un contributo per i servizi – conclude Viazzo -. Si tratta di operazioni dalla vigilanza ai recuperi fino alle semine nelle acque valsesiane e vercellesi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente