Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sorpreso dalla neve, aiutato dagli amici: racconta il gestore dell’alpe Campo
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Sorpreso dalla neve, aiutato dagli amici: racconta il gestore dell’alpe Campo

Gilberto Negri era rimasto bloccato in quota, è tornato a valle con l’aiuto di Roberto Veggi e Andrea Degasparis

Sorpreso dalla neve, aiutato dagli amici: racconta il gestore dell’alpe Campo. La scorsa settimana Gilberto Negri era stato sorpreso dalla nevicata improvvisa e ha chiesto aiuto.

Sorpreso dalla neve, aiutato dagli amici: racconta il gestore dell’alpe Campo

«Amico è una parola semplice, facile, molto usata, eppure poche volte o poche situazioni ci mettono veramente nella condizione di verificare sino in fondo l’importanza – scrive Gilberto Negri -. Io ero sicuro, certissimo di avere in Roberto Veggi, giovane e brillante sindaco di Alagna, e Andrea Degasparis, valida guida di Alagna, dei veri amici, ma adesso sono molto di più». E Negri racconta di essere stato sorpreso dalla neve: «Alle spalle ho una discreta conoscenza della montagna, ma l’impressionante ondata di maltempo mi ha trovato impreparato, veramente bisognoso di aiuto e l’ho chiesto. Mi è costato molto per diversi motivi, come il timore di mettere in difficoltà altre persone. Ma quasi non avevo finito di chiedere che Roberto e Andrea avevano già organizzato tutto». E così i due hanno raggiunto l’alpe Campo per aiutare l’amico a tornare a valle.

«Amici d’oro»

«Difficile esprimere la gioia, la commozione quando li ho visti spuntare – riprende Negri -, mi hanno aiutato a scendere dall’alpe Campo dove sono custode, la zona era invasa da oltre un metro di neve. Ecco questi sono amici ai quali sarò legato per il resto dei miei giorni». Ma Negri non dimentica i ringraziamenti: «Aggiungo ai ringraziamenti l’amico Fabio Loss che inaspettatamente è giunto sino in capanna ed è stato un valido aiuto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente