Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sostegno ringrazia il dottor Balocco che va in pensione
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Sostegno ringrazia il dottor Balocco che va in pensione

Ha prestato servizio per trent'anni in paese come medico di famiglia

sostegno ringrazia

Sostegno ringrazia il dottor Balocco: ha trascorso in paese trent’anni in servizio come medico di famiglia.

Sostegno ringrazia il suo medico

Il medico Giuliano Balocco si appresta a godersi il meritato pensionamento. Il dottore ha prestato trent’anni di servizio come medico condotto a Sostegno. E l’amministrazione comunale ha voluto ringraziarlo per la sua attività in paese consegnandogli una targa, un piccolo omaggio per i tanti anni di attività sul territorio. Per fortuna i 420 mutuati di Sostegno hanno comunque già un nuovo dottore di riferimento. Il servizio sanitario quindi è garantito senza alcuna interruzione o disagio.

La carriera

Giuliano Balocco ha iniziato la sua attività di medico di base a Sostegno negli anni Ottanta, continuando ad avere uno studio anche a Gattinara. «Ha garantito un servizio importante per le famiglie e gli anziani – spiegano dall’amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Framorando -. Trent’anni di presenza sul territorio, in un piccolo paese sono tanti». E in questi tre decenni il dottor Balocco è stato un po’ “adottato” dal paese di Sostegno dove ormai era uno di casa e conosciuto. E’ riuscito subito a legare con gli anziani e con le famiglie diventando un punto di riferimento per avere un consiglio. Dal 31 ottobre però è andato in pensione e così ha lasciato la sua attività e l’ambulatorio dove era presente ogni settimana, qui riceveva i pazienti senza dimenticare però le visite a domicilio. «Ci mancherà – spiegano ancora dall’amministrazione -, ma abbiamo voluto conferirgli una targa per ringraziarlo del suo servizio reso in tutti questi anni e del rapporto di grande fiducia che ha saputo creare con la popolazione e gli amministratori».

Un servizio importante

Il dottor Balocco ha sempre garantito l’apertura dell’ambulatorio ricevendo i pazienti. In un piccolo centro come Sostegno, poi, la figura del medico di base diventa importante per le famiglie e gli anziani, una figura professionale a cui rivolgersi anche per le piccole emergenze.
Nei giorni scorsi il sindaco Giuseppe Framorando e il vice sindaco Leonardo Fasanino hanno ricevuto in municipio lo storico medico per ringraziarlo e festeggiarlo. Tolto il camicie bianco e raggiunta la pensione ovviamente la speranza è di rivederlo a Sostegno, magari per qualche passeggiata in paese dove i dintorni offrono paesaggi molto caratteristici.

Il passaggio del testimone

Ma i pazienti del dottor Giuliano Balocco possono stare tranquilli. L’Asl ha già trovato un sostituto che garantirà lo stesso servizio in paese. Si tratta della dottoressa Anna Riva di Serravalle Sesia che ha già preso servizio. «Sarà lei a occuparsi dei 420 mutuati in carico al dottor Balocco – spiegano dall’amministrazione comunale -. Alla dottoressa Riva va il benvenuto e gli auguri per un buon lavoro nel nostro territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente