Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Special Olympics, Noi ci siamo è protagonista
Attualità Borgosesia e dintorni -

Special Olympics, Noi ci siamo è protagonista

A gennaio sono iniziati gli allenamenti sulle piste di Bielmonte

Special Olympics, l’associazione Noi ci siamo è subito protagonista.

Special Olympics, i risultati

Lo sport è un momento importante nella vita dei ragazzi disabili, poiché, attraverso di esso, imparano, con l’allenamento e le gare, ad accettare e rispettare le regole, possono raggiungere una maggior consapevolezza delle proprie abilità motorie, accrescere la propria volontà, riconoscere la necessità di condividere la fatica, l’impegno, la lealtà e il coraggio in uno spirito di appartenenza, collaborazione, socializzazione e divertimento. E proprio lo sport ha caratterizzato i primi mesi dell’anno per gli utenti dell’Associazione Noi ci Siamo Onlus.

Protagonisti da inizio anno

Nel mese di gennaio sono iniziati gli allenamenti sulle piste di Bielmonte per la partecipazione, con ASAD Biella, alle Special Olympics regionali invernali di Alagna il 21 e 22 gennaio scorso e alle Special Olympics nazionali invernali di Bardonecchia  che si sono tenute dal 18 al 24 marzo scorso. La disciplina in cui si sono cimentati sono state le racchette da neve. I risultati hanno visto il piazzamento di Sara Grassi al primo posto nei 25 m in corsa oltreché il quarto posto nei 50 metri. Alessandro Mangano si piazza al quinto posto sia nei 100 che nei 200 m. nella stessa disciplina. L’associazione ringrazia la Cassa di Risparmio di Vercelli che, attraverso un bando, ha sostenuto il progetto “Sport e Ben-Essere”.

Attività settimanali

Parallelamente alle attività sportive proseguono le attività settimanali (laboratori manuali, espressivi e di musicoterapia oltreché gli allenamenti di atletica ed equitazione) del martedì e giovedì pomeriggio in sede a Romagnano Sesia (NO)e con i laboratori di Danzaterapia, cucina e igiene degli ambienti che si tengono tutti i mercoledì mattina a “Casa San Giacomo” a Piane Sesia (VC).

I prossimi appuntamenti sportivi saranno le Special Olympics regionali di altletica ed equitazione che si terranno nel mese di Maggio rispettivamente a Torino e a Cerrione (BI) e le Special Olympics nazionali che si terranno a Montecatini (PT) dal 4 al 10 Giugno p.v.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente