Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sre Grignasco: in un anno 5mila servizi e 210mila chilometri
Attualità Serravalle e Grignasco -

Sre Grignasco: in un anno 5mila servizi e 210mila chilometri

Fra poco più di un mese, il sodalizio celebrerà il suo quarantesimo anniversario.

sre grignasco

Sre Grignasco: tutti i numeri dell’associazione dei volontari del soccorso.

Sre Grignasco le attività

E’ tempo di bilanci per il Servizio di Radio Emergenza di Grignasco. Sono oltre 210mila i chilometri percorsi durante il 2018 in più di 5mila servizi. Venerdì sera nella sala consiliare di piazza Cacciami si è tenuta l’assemblea ordinaria del sodalizio. Nel corso dell’incontro a cui hanno preso parte circa una quarantina di volontari, sono stati approvati i bilanci consuntivo e previsionale, esposti dal tesoriere Mario Zanolini. La parola è quindi passata al presidente Guido Vigna che ha citato le attività svolte nel 2018 e i programmi per il 2019. E’ stato messo in luce che al 31 dicembre l’associazione era composta da 174 volontari suddivisi esattamente in  87 donne e 87 uomini. Si è passati poi ai numeri dei servizi: complessivamente sono stati percorsi 211mila 114 chilometri ed effettuati 5mila 23 servizi, di cui 2817 in ambulanza e 2206 in auto. Qui invece i numeri del 2017.

I programmi

«I prossimi obiettivi sono l’aggiornamento dei volontari già formati all’uso del defibrillatore, oltre all’organizzazione dei festeggiamenti per il 40esimo anniversario di fondazione dell’associazione che sarà domenica 5 maggio – fa sapere il sodalizio -. In autunno è partito inoltre il progetto del servizio civile con l’ingresso in servizio dei giovani selezionati il 15 gennaio 2019; il corso di formazione ha prodotto 14 nuovi soccorritori. Abbiamo partecipato alla manifestazioni delle associazioni consorelle, collaborato a “Le vie in festa” a maggio e al trasporto dei malati in chiesa per la Giornata del Malato, siamo tra le associazioni che forniscono assistenza sanitaria presso lo Juventus Stadium durante le partite di calcio».

I ringraziamenti

Al termine della serata il presidente dello Sre ha deciso di ringraziare i presenti. «Termino ringraziando tutti i membri del consiglio direttivo che mi hanno supportato in questo anno e tutti voi volontari per il vostro impegno e la vostra dedizione e per essere sempre al servizio di chi ha bisogno».
L’associazione ha infine ricordato che c’è la possibilità di devolvere il 5 x mille della dichiarazione dei redditi al sodalzio grignaschese, indicando il codice fiscale 82005970031.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente