Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Strada usata come latrina per cani: proteste a Quarona
Attualità Borgosesia e dintorni -

Strada usata come latrina per cani: proteste a Quarona

Alcuni residenti di via Donizzotti puntano il dito contro chi porta gli animali a fare lì i loro bisogni.

Strada usata come latrina per cani: protesta una via di Quarona. I residenti puntano il dito contro chi porta in zona il proprio animale a fare i suoi bisogni.

Strada usata come latrina per cani: proteste in via Donizzotti

«Via Donizzotti non è un bagno per cani»: sono esasperati i residenti di una via centrale di Quarona che da diverso tempo si trovano a convivere con i miasmi e a schivare pozze per entrare in casa. A farsi portavoce del malcontento è Sergio Graziano: «E’ una situazione che si trascina da troppo tempo – dice -. La via purtroppo è spesso invasa dalla pipì dei cani, che qualche padrone non si degna di pulire. E così siamo noi residenti obbligati a lavare la strada con una pompa». Una situazione simile a quella già vista a Varallo, lungo una strada cittadina.

D’estate c’è anche i problema della puzza

Via Teresa Donizzotti è la strada a senso unico che collega corso Rolandi a via XX Settembre. «E’ normale che i cani facciano i bisogni, ma ci aspetteremmo che i padroni sostenessero la loro parte – prosegue il quaronese -. Io stesso ho un cane, come molti altri, ma facciamo attenzione e non lasciamo che sporchi in giro. Per alcuni evidentemente non esiste il senso civico e il rispetto. E dire che sarebbe così semplice pulire con un po’ d’acqua, magari portandosi dietro una bottiglietta». La situazione è già stata segnalata anche in municipio: «Soprattutto d’estate, con il caldo, la situazione diventa insostenibile – osserva Graziano -, la puzza è forte. Diventa poi impossibile camminare rasente i muri, se non si sta più che attenti per evitare le pozzanghere di urina. Insomma il disagio è notevole e siamo davvero stanchi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente