Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Strade Roasio: asfaltate le vercellesi, dissestate le biellesi
Attualità Gattinara e dintorni -

Strade Roasio: asfaltate le vercellesi, dissestate le biellesi

La Provincia di Vercelli ha sistemato parte della strada 107

strade roasio

Strade Roasio si “dividono” tra le due provincie.

Strade Roasio al via le asfaltature

E’ periodo di restyling per le strade di Roasio. Dopo l’intervento del Comune, anche la Provincia di Vercelli investe con una serie di asfaltature nella zona della rotonda delle “quattro strade” e lungo la via principale che porta a Villa del Bosco. Ma basta superare i confini provinciali per tornare ad avere una via costellata di buche. La Provincia di Biella, competente del tratto di strada da Villa del Bosco a Sostegno, non ha infatti messo in atto da tempo alcun intervento di manutenzione delle strade o asfaltatura.

Asfalto e segnaletica

«In questi giorni – spiegano dalla Provincia di Vercelli – sono proseguite le asfaltature previste nel piano di messa in sicurezza delle strade provinciali, cui seguiranno i lavori di rinnovamento della segnaletica orizzontale». Le strade interessate sono la 299 nella zona di Varallo Roccapietra, ma un importante intervento ha interessato anche la strada provinciale 107 nel territorio comunale di Roasio. Una delle strade più trafficate che collega il Biellese alla Valsesia viene sistemata, almeno in parte. Sì, perché solo il tratto vercellese è stato interessato dai lavori facendo sparire le buche che si erano create a causa del tempo e degli agenti atmosferici.

L’altra provincia

Basta infatti superare il confine, ovvero tornare in provincia di Biella, e trovare nuovamente buche e dissesti. Su Facebook diverse persone che frequentano abitualmente la strada 107 lo hanno fatto notare: «Per favore – scrive un automobilista -, dite anche alla Provincia di Biella di intervenire». Infatti basta avventurarsi poco dopo l’abitato di Villa del Bosco, nella zona di Sostegno, per trovare diverse buche e avvallamenti. Ma al momento non sono previsti interventi. Qualche mese fa solo un tratto all’altezza di località Asei era stato tirato a lucido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente