Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Street-food Borgosesia da oggi a martedì
Attualità Borgosesia e dintorni -

Street-food Borgosesia da oggi a martedì

Conto alla rovescia per l'apertura

street-food borgosesia

Street-food Borgosesia al via oggi pomeriggio.

Street-food Borgosesia la prima edizione

Mancano poche ore all’apertura del primo “Street food” a Borgosesia. Da oggi, e per quattro giornate, la piazza sarà al centro dell’evento. L’obiettivo è far conoscere e assaggiare prodotti tipici dello “street food”, specialità gastronomiche e birre artigianali. Ma non ci sarà solo il cibo: le serate saranno animate da musica dal vivo, con dj e gruppi rock e folk. Al pomeriggio sono invece previste animazioni pensate per i bambini.

Gli orari

Gli orari della manifestazione saranno sabato dalle 18.30 alle 24, domenica, lunedì e martedì dalle 11 alle 24. «L’obiettivo del primo “Street food” – spiega il vicesindaco Emanuela Buonanno, che si occupa di manifestazioni ed eventi – è di fare vivere quattro giorni di festa a tutti. Saranno proposte iniziative per tutte le fasce di età. Per i bambini saranno presenti gonfiabili, truccabimbi, spettacoli di magia e altro. I ragazzi potranno ballare e cantare con i concerti dal vivo. Gli adulti potranno girare tra gli stand per assaggiare e acquistare. Insomma, ci saranno animazioni ed eventi gratuiti per tutti nella centralissima piazza Mazzini».

La gastronomia

Street food letteralmente significa cibo da strada, e così sarà: in piazza Mazzini saranno sempre presenti stand, e camioncini, a disposizione di chi vorrà fermarsi per gustare qualcosa di particolare, insolito oppure tradizionale: tra i prodotti che si potranno apprezzare ci saranno piatti tipici piemontesi e italiani come la pasta, gli hamburger di fassona, gli straccetti all’albese, la carne cruda al coltello, il fritto di pesce, il panuozzo di Gragnano, le bombette pugliesi, gli arrosticini, i cannoli siciliani, il gnocco fritto e il panzerotto; non mancheranno piatti esotici. Ad accompagnare i piatti ci sarà la possibilità di scegliere tra differenti birre artigianali: sabato dalle 15 alle 17 saranno proposti laboratori di degustazione gratuita di birra tenuti da Fulvio Giublena, presidente regionale Unionbirrai.

La musica

Non mancherà come detto la musica dal vivo. Sabato dalle 19 dj set con Alessio Delpo dj, domenica alle 21.30 concerto di musica irlandese con i Bards from Yesterday e lunedì alle 21.30 concerto di The Bowman & rock’n’roll.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente