Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Tabaccaio uccide ladro: fiaccolata di solidarietà | VIDEO
Attualità Fuori zona -

Tabaccaio uccide ladro: fiaccolata di solidarietà | VIDEO

A Ivrea un caso che divide: un lungo applauso sotto la casa di un 67enne.

Tabaccaio uccide ladro: fiaccolata di solidarietà a Ivrea per un caso che sta dividendo l’opinione pubblica di mezza Italia. L’esercente è indagato per presunto eccesso di legittima difesa

Tabaccaio uccide ladro: fiaccolata di solidarietà a Ivrea

C’erano almeno mille persone alla fiaccolata a Ivrea organizzata martedì sera, 11 giugno, per esprimere solidarietà al tabaccaio. Franco Iachi Bonvin, 67 anni, è indagato per presunto eccesso di legittima difesa. Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi ha sparato a un ladro che insieme ad altri complici stava rubando un cambiamonete. Bottino di circa 2000 euro.

“Siamo tutti Franco”

Sullo striscione all’inizio del corteo è stato scritto “Siamo tutti Franco”. Scortati da Polizia e carabinieri i manifestanti si sono radunati alla chiesa del Sacro Cuore a Bellavista e hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo, percorrendo tutto corso Torino. Attraversando il quartiere San Bernardo  sono così arrivati davanti all’attività, sotto la casa dell’uomo. Un lungo applauso si è sollevato all’indirizzo delle finestre e di quel balcone  dove la tragica notte si è affacciato il tabaccaio. Sparando.

Per ulteriori dettagli vai su ilcanavese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente