Seguici su

Attualità

Tatiana Bernardi presidente dei commercianti di Borgosesia

Pubblicato

il

In occasione della ”cena del commerciante” conferito il ”premio Sergio Canuto” a Luigi Piscopo e Adelasia Bonariol del negozio ”Al duca” di via Roma

Tatiana Bernardi è la nuova presidente di Ascom Borgosesia. Titolare del negozio per bambini “Agitaty” di viale Varallo, subentra a Michele Moreni che aveva guidato l’Ascom cittadina dal 2013. Volto nuovo anche per il ruolo di vice presidente: è stato nominato Corrado Corrà, contitolare di “Top Ten”, in sostituzione di Anna Rossi. Le nuove cariche sono state presentate durante l’annuale “cena del commerciante” organizzata dalla delegazione Ascom al ristorante ”Il Mulino” di Aranco. L’incontro è stato anche occasione per assegnare il “premio Sergio Canuto” che viene conferito da sette anni al commerciante cittadino più longevo per attività: con circa quarant’anni di attività a Borgosesia (prima il negozio aveva sede a Serravalle) sono stati premiati Luigi Piscopo e Adelasia Bonariol, titolari del negozio di abbigliamento “Al duca” di via Roma.

A consegnare il premio sono stati il presidente dell’Ascom provinciale Antonio Bisceglia e Rosa Canuto, vedova di Sergio, storico responsabile di Ascom e Ascomfidi. Quello assegnato è stato il settimo premio in ricordo di Canuto, il primo risale al 2011: precedentemente erano stati premiati i negozianti Pier Luigi Battioni, Maria Antonioli, Luciano Peraldi, Pier Carlo Tamone, Giovanni Genova e Carla Curatitoli. Durante la serata i rappresentanti di Ascom e gli amministratori del Comune di Borgosesia (presenti alla cena l’assessore Costantino Bertona e il vicesindaco Emanuela Buonanno) hanno parlato ed esposto programmi e impegni di collaborazione per affrontare il momento non facile per il commercio. Nello specifico Bertona ha confermato la posa delle luminarie completamente a carico del Comune e il vicesindaco ha illustrato il programma dell’amministrazione per le festività natalizie.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook