Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Thomas Baldon scala le classifiche su Itunes
Attualità Gattinara e Vercellese -

Thomas Baldon scala le classifiche su Itunes

Il deejay gattinarese Thomas Baldon alla ribalta con una cover che impazza su Itunes.

Thomas Baldon gattinarese di 29 anni e il suo collega Mario Donsì, cossatese di 27, si sono conosciuti durante una serata come deejay e hanno iniziato a collaborare, arrivando a comporre “Your body”, cover di una canzone di Tom Novy del 2004.

Thomas Baldon in arte Tommy Enfasy

Quando non è alla consolle, nella vita di tutti i giorni, Baldon lavora nello stabilimento Lavazza di Gattinara, mentre Donsì ha un’azienda. “Your body” è la loro seconda produzione, dopo “Never seen before” e rispecchia l’energia che impazza dal loro dj set. «Molti deejay d’Italia hanno deciso di far ballare la gente con i nostri lavori – spiega Baldon – e così abbiamo deciso di portare la nostra collaborazione nel club, con un dj set a quattro mani, ottenendo un buon riscontro in pista. Da qui è nata una grande collaborazione con il deejay e produttore veronese Raf Marchesini, insieme ad Adam Clay». Già altri giovani della nostra zona hanno avuto successo come deejay.

Amore a prima vista

Tommy Enfasy ha acquistato la prima consolle a 12 anni. «Fu amore a prima vista – racconta – innamorato della musica dance di quei tempi, alle prime uscite in discoteca passavo il tempo dietro la consolle a sbirciare il dj». Baldon ha iniziato a lavorare come deejay a 17 anni nelle feste private e nei bar della zona, poi a 19 anni sono arrivati i primi ingaggi nei club; a 21 anni ha conosciuto Mario Donsì e hanno iniziato a collaborare facendo “Mash up” (letteralmente “taglia e cuci” con due dischi) e “Bootleg” (remix non ufficiale), con un buon riscontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente