Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Tigros Gattinara apre a dicembre: centinaia di domande per 27 posti
Attualità Gattinara e Vercellese -

Tigros Gattinara apre a dicembre: centinaia di domande per 27 posti

Il sindaco: "La speranza è che venga data la precedenza a persone del territorio"

tigros gattinara

Tigros Gattinara aprirà entro la fine del 2018: darà lavoro a 27 persone.

Tigros Gattinara in drittura d’arrivo

Obiettivo del nuovo supermercato a marchio Tigros: aprire entro la fine del 2018. E a giudicare come stanno procedendo i lavori nel cantiere di corso Garibaldi a Gattinara, l’ipotesi non è neppure così remota. Si lavora a ritmi sostenuti per far nascere il nuovo supermercato Tigros. Sarà il punto vendita più a ovest della catena di supermercati lombarda, che vede per ora i suoi negozi concentrati tra Lombardia e Verbano Cusio Ossola. I supermercati Tigros più vicini, al momento, sono i due di Novara e quello di Caltignaga. Dove probabilmente faranno la formazione i nuovi addetti al supermercato gattinarese.

Il lavoro

La corsa ai posti di lavoro è già partita da tempo e sono centinaia le persone che hanno presentato un curriculum alla Tigros oppure in municipio (che ha provveduto a girarli agli uffici competenti). Alcuni dei candidati hanno già sostenuto i colloqui e sono già scattate le prime assunzioni, con la formazione dei nuovi dipendenti nei punti vendita vicini. «Il supermercato Tigros di Gattinara – dice il sindaco Daniele Baglione – a regime funzionerà con 27 addetti. Sono decine e decine le persone che hanno presentato un curriculum e so che alcune sono già state assunte. Molte hanno portato il curriculum in municipio e noi lo abbiamo trasmesso alla Tigros, altre direttamente all’azienda; ovviamente la speranza è che venga data la precedenza a persone del territorio. Tigros in media riceve 60mila richieste di lavoro all’anno in tutti i suoi punti vendita».

La selezione

La selezione del nuovo personale sta riguardando tutte le figure dell’organico del nuovo supermercato, dal vice direttore del punto vendita fino agli operatori da impiegare nei vari reparti di macelleria, salumi, gastronomia e ortofrutta. Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum tramite il sito www.tigros.it. In tutti i casi sono richieste la patente B, la disponibilità a lavorare su turni anche nel fine settimana, la predisposizione a lavorare a contatto con la clientela e, per alcune posizioni, è richiesta anche un minimo di esperienza precedente nello svolgimento di mansioni simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente