Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Tigros Gattinara cantiere per un nuovo supermercato
Attualità Gattinara e Vercellese -

Tigros Gattinara cantiere per un nuovo supermercato

Ma secondo molte persone in città ce ne sarebbero già abbastanza

Tigros Gattinara cantiere con le ruspe che sono entrate in azione circa un mese fa nell’area compresa tra corso Garibaldi e le vie Castellazzo e Leonardo da Vinci. Ora passando da San Bernardo, sulla provinciale Biella-Laghi, è già visibile la struttura

Tigros Gattinara cantiere del supermercato procede a pieno ritmo

Proseguono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione del nuovo supermercato di Gattinara della catena Tigros. Le ruspe sono entrate in azione circa un mese fa nell’area compresa tra corso Garibaldi e le vie Castellazzo e Leonardo da Vinci; ora passando da San Bernardo, sulla provinciale Biella-Laghi, è già visibile la struttura del supermercato. Il complesso avrà una superficie di 1.500 metri quadrati, più i parcheggi e la viabilità interna. Dopo l’approvazione del Pec (Piano di edilizia convenzionato), le prime operazioni sono consistite nel disboscamento e nella pulizia della vegetazione spontanea.

Una zona di supermercati, secondo alcuni troppi

Proprio in quella zona si trovano già diversi supermercati: i più vicini sono la Coop e il discount Dpiù ma basta spostarsi qualche decina di metri in linea d’aria per trovare i supermercati Presto Fresco e Unes, mentre in viale Marconi c’è anche un discount In’s. Un elemento, questo, che ha fatto storcere il naso a molti dopo la notizia dell’arrivo di un nuovo supermercato in città. Ma ormai non esistono più vincoli di legge che regolano la distanza da un supermercato all’altro, come avveniva in passato. Evidentemente gli studi commerciali della compagnia hanno visto in Gattinara un buon potenziale bacino di clienti, soprattutto approfittando anche del passaggio di veicoli che ogni giorno transitano sulla strada Biella-Laghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente