Seguici su

Attualità

Torna la lotteria del Fondo Edo Tempia

Pubblicato

il

Settanta i premi in palio: al primo posto una collana d’oro con perle, zaffiro e diamanti

Torna la lotteria del Fondo Edo Tempia a sostegno del servizio di cure palliative. E anche quest’anno i premi fanno gola: il biglietto più fortunato si aggiudicherà una collana in oro bianco e giallo con perle, zaffiro e diamanti offerta da Gioielleria Boglietti. Basta un euro per acquistare un biglietto e sostenere un importante servizio che consente ai pazienti oncologici in fase avanzata di malattia di essere curati a casa, vicino alle proprie famiglie. I premi in palio sono 70, tutti offerti da aziende amiche del Fondo. Tra i regali più ambiti una collana di perle (Gioielleria Boglietti), orologio Eberhard (Gioielleria Stefano Pivano), coperta in cashmere (Ditta Co.Bi), borsa Leopard Cavalli (Isella, Biella), plaid in cashmere (Piacenza Cashmere) e borsa Furla (Minola).

E questo è solo un assaggio dei premi in palio, l’elenco completo è disponibile sul sito www.fondazionetempia.org. I biglietti della lotteria stanno facendo la loro comparsa sui banchi dei negozi che collaborano all’iniziativa e alle feste di piazza, con i volontari impegnati nella vendita. In Valsesia i biglietti sono in vendita anche nella sede del Fondo Edo Tempia di Varallo e al Centro di Prevenzione Tempia di Gattinara.

Anche quest’anno, in particolare, lo sforzo della lotteria si concentra sulle cure palliative che l’Asl Vercelli, in stretta collaborazione con il Fondo stesso, garantisce sul territorio. Dal 2009 la Fondazione Tempia ha sollecitato e promosso l’attivazione di un servizio di cure palliative nell’Asl di Vercelli mettendo a disposizione medici oncologi e psiconcologi per l’Hospice “Edo ed Elvo Tempia” di Gattinara e per l’attività a domicilio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook