Seguici su

Attualità

Tra Alagna e Pianalunga la cabinovia funziona anche di notte

Pubblicato

il

Alagna vuole concorrere con le grandi stazioni sciistiche alpine

Da quest’inverno sarà possibile salire a Pianalunga per una cena e anche i proprietari delle baite ristrutturate potranno usufruire di questo servizio. La telecabina, infatti, viaggia anche di notte e Monterosa 2000 continua a investire. «Questo progetto – spiega il direttore Andrea Colla – fa parte del piano industriale che era stato presentato. Siamo riusciti ad avviarlo già in questa stagione invernale». Svariati i motivi che hanno portato Monterosa 2000 ad affrontare questo nuovo investimento. «Per prima cosa vogliamo continuare a migliorare la nostra offerta turistica – spiega -. In questo modo i turisti che soggiornano ad Alagna potranno salire per una cena in quota. E’ un “plus” che dà valore alla nostra stazione sciistica, l’intenzione è di attivare questo servizio uno o due volte la settimana».

Insomma Alagna vuole concorrere con le grandi stazioni sciistiche. Il servizio sarà a disposizione anche dei proprietari delle baite nella zona di Pianalunga che sono state sistemate negli ultimi anni. «Abbiamo registrato un aumento di persone che hanno recuperato strutture residenziali in quota aperte anche in inverno – riprende Colla -. Con questo servizio potranno salire anche di notte oppure scendere in paese più comodamente». Ci sono almeno quattro strutture alla Pianalunga che vengono utilizzate anche d’inverno, altre tre all’Alpe Seewji. E infine c’è anche l’aspetto sicurezza. «L’illuminazione della telecabina – riprende Colla – permetterà anche di utilizzare l’impianto di notte in caso di emergenza, vuoi per la ricerca di una persona o per altri casi».

Proprio nei giorni scorsi è stato possibile collaudare l’impianto che ora ha avuto anche il via libera per poter funzionare senza problemi. «Un ringraziamento va ai nostri tecnici – sottolinea Colla – che hanno lavorato all’installazione dell’impianto di illuminazione in tempi brevi e senza sosta. In questo modo siamo in grado di garantire una novità anche per questa stagione invernale». Proprio nel fine settimana la stazione sciistica ha aperto, ora seguirà una settimana di lavori preparando le piste per poi ripartire in questo fine settimana.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook