Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Treno storico domenica torna a Varallo
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Treno storico domenica torna a Varallo

Ripartono le corse sui binari senza tempo

Treno storico domenica torna a Varallo. Appuntamento nel fine settimana.

Treno storico domenica torna a Varallo

Atteso per domenica l’arrivo a Varallo del primo treno a vapore dell’anno, che percorrerà la ferrovia della Valsesia con partenza dalla stazione di Milano. I trecento posti disponibili sono andati esauriti nel giro di poco tempo e così la Fondazione FS Italiane diretta dall’ingegnere Luigi Cantamessa che in collaborazione con l’assessorato cultura e turismo della Regione Piemonte cura il progetto della Ferrovia della Valsesia, ha aggiunto una carrozza offrendo un’altra ottantina di posti.

Assaggi di prodotti tipici

A bordo, guide abilitate in costume tradizionale valsesiano propongono ai passeggeri informazioni lungo il tragitto nonché assaggi di prodotti tipici locali. Giunti a Varallo viene offerta la possibilità di partecipare a visite guidate, alle bellezze artistiche e storiche della località. Inclusi nel biglietto il passaggio sulla funivia per il Sacro Monte e l’ingresso al Museo Scaglia.

Informazioni

Per ulteriori informazioni, orari e tariffe consultare il sito del Museo Ferroviario Valsesiano (www.museoferroviariovalsesiano.it). L’associazione si può contattare telefonicamente al numero 338.9252791.

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente