Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Trivero caffè corretto con solidarietà: oggi iniziativa in 17 bar
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Trivero caffè corretto con solidarietà: oggi iniziativa in 17 bar

Nei locali del paese si può lasciare una piccola offerta che andrà a finanziare interventi su persone e famiglie con grave disagio economico.

Trivero caffè corretto con solidarietà: oggi l’iniziativa “SolidalBar” in 17 locali. Una proposta targata Delfino e TriAmicoVero per sostenere le persone in grave disagio economico.

Trivero caffè corretto con un goccio di solidarietà

Oggi 17 locali di Trivero si trasformano in “SolidalBar”. Si tratta di un’iniziativa proposta dall’associazione Delfino e dalla rete TriAmicoVero per coinvolgere il territorio nel dare un piccolo aiuto alle persone in grave difficoltà economica che vivono in paese. Il meccanismo è semplicissimo: ognuno dei 17 bar che partecipano all’iniziativa (cioè quasi tutti quelli del Triverese) espone un contenitore dove il cliente che si presenta alla cassa può versare un piccolo “extra” di solidarietà: può essere anche solo una moneta, oppure si può lasciare il resto, o qualsiasi altra somma.

Piccolo investimento per il territorio

«Si avrà così occasione di fare un investimento a favore del territorio – spiega Ernesto Giardino, presidente del Delfino -: tutto il ricavato andrà infatti ad alimentare il fondo solidale che permette a TriAmicoVero di aiutare i triveresi che non ce la fanno da soli. Invitiamo quindi tutti i triveresi al bar: con un minimo sforzo economico sarà una bella occasione per ritrovarci, dare una mano ai locali che partecipano all’iniziativa e soprattutto aiutare i triveresi più sfortunati. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore i locali che hanno aderito.». Da ricordare che nel corso del 2017 la rete ha utilizzato circa 19mila euro per aiuti economici, salute, scuola, pacchi viveri, aiuti al lavoro e tanti altri piccoli progetti. Ovviamente non c’è nulla di obbligatorio: chi vuole, lascia un offerta. Chi non vuole paga come al solito.

Il locali che hanno aderito

Ecco i locali che durante la giornata di domani diventeranno dei “Solidal Bar”. A Ponzone: Nero Caffè, Nuovo Bar Giletti, Teo’s Bar (palasport), Giuly Bar, Caffè Bistrot, Locanda dei Tigli, Antica Taverna, The Lion Pub, Bar Pizzeria Italia. A Pramorisio: Bar Ornella. A Cereie: Bar Panda. A Pratrivero: Bar Giallo. A Oro: Non Solo Bar. Alla Brughiera: Il Castagneto. Al Centro Zegna: Bar Al Centro. A Lora: Bar del Ponte, mentre il Bar Pizzeria Tre Stelle, chiuso per ferie, sarà “SolidalBar” venerdì 13 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente