Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Trivero caserma pronta: mancano solo i carabinieri
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Trivero caserma pronta: mancano solo i carabinieri

Atteso entro l’autunno il ritorno dei militari, provvisoriamente trasferiti a Crevacuore perché la vecchia sede di via Marconi era ormai diventata inagibile

Trivero caserma pronta: mancano solo i carabinieri. Il Comune ha pensato ai lavori per rendere fruibili gli spazi dell’ex asilo di Cereie, ma sarà l’Arma a occuparsi dell’arredamento.

Trivero caserma pronta: mancano solo i carabinieri

«Un ringraziamento va ai Comuni che hanno collaborato alla spesa e ai privati che hanno finanziato buona parte dei lavori», spiega il sindaco Mario Carli. Si tratta di un investimento da 350mila euro, di questi 150mila euro messi a disposizione da imprenditori triveresi che ancora una volta hanno dato un importante contributo a livello finanziario per la sicurezza. Il Comune di Trivero ha stanziato invece 157mila euro. La vicina amministrazione comunale di Portula ha investito 5mila euro, da Soprana sono arrivati 3mila euro, mentre la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella ha messo i restanti 30mila euro.

Lavori completati

E’ stato possibile realizzare tutti i lotti, compreso l’appartamento da destinare al comandante. Insomma quella di Trivero sarà una caserma attiva e presidiata a tutti gli effetti. I militari, si ricorderà, avevano dovuto lasciare la storica sede di via Marconi, proprietà della ex Mario Zegna, a causa di una serie di problematiche strutturali legate alle infiltrazioni d’acqua anche nell’appartamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente