Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Trivero furti anche dentro la ecostazione
Attualità -

Trivero furti anche dentro la ecostazione

In frazione Polto verranno potenziate le recinzioni dell’ecocentro per evitare che qualcuno entri e porti via metalli e materiali

Trivero furti anche dentro la ecostazione. Per questo motivo l’Unione montana dei Biellese orientale ha in previsione interventi al muro di cinta dell’ecocentro di Polto.

Trivero furti anche dentro la ecostazione

Non solo più nelle case ma anche in discarica, i malviventi ormai colpiscono ovunque. Per una maggior sicurezza previsti interventi anche all’area di Polto. «Anche la recinzione sarà interessata da un intervento – spiega ancora il vice sindaco Gabriella Maffei -. Abbiamo infatti notato in passato furti da parte di persone che si introducono di notte all’interno dell’area per portare via materiali da rivendere». Per lo più ferro o comunque parti di elettrodomestici. «Si cercherà di potenziare la recinzione», spiega.

Telecamere

Senza dimenticare che un altro intervento potrebbe riguardare il potenziamento delle telecamere esterne per evitare che i soliti ignoti lascino i rifiuti al di fuori della porta del centro di conferimento, sempre in orario notturno. Una brutta pratica che prosegue ormai da anni e che finora non ha trovato ancora una soluzione. Spesso viene lasciato materiale di demolizione o vecchi arredi e suppellettili frutto di qualche trasloco da case.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente