Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Trivero lutto per Lucia Botto
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Trivero lutto per Lucia Botto

Il tessile biellese dà l'addio a una persona che ha dato moltissimo al mondo della sartoria: era la moglie di Giovanni Barberis Organista.

bimbo morto

Trivero lutto per Lucia Botto: il tessile biellese dà l’addio a una persona che ha dato moltissimo al mondo della sartoria.

Trivero lutto per Lucia Botto

Tanta gente ha partecipato nella giornata di ieri, giovedì 11 luglio, al funerale di Lucia Botto, 82 anni, celebrato nella chiesa parrocchiale di Pratrivero. La donna era conosciutissima soprattutto nel mondo del tessile: era infatti moglie e principale collaboratrice di Giovanni Barberis Organista, uno dei più abili e apprezzati sarti “artigianali” di tutto il Biellese (un anno fa  fu inserito da Yoshimi Hasegawa nell’elenco dei 27 migliori sarti italiani). E al successo di Giovanni ha sempre contribuito in modo decisivo anche la sua amata Lucia, preziosa compagna di lavoro e di vita.

L’addio del paese

Come detto, tanta gente ha voluto salutare Lucia per un’ultima volta, sia durante la recita del rosario mercoledì sera, sia ieri pomeriggio al funerale. Oltre al marito Giovanni, la donna lascia tre figli: Laura, Cleto con la moglie Patrizia e le figlie Margherita e Carolina, e Simone con la moglie Sara e i figli Lorenzo e Bianca, oltre ad altri parenti. Lucia riposerà nel cimitero di Pratrivero.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente