Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Trivero ricorda Guido, falegname dei conti Zegna
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Trivero ricorda Guido, falegname dei conti Zegna

Aveva 76 anni

Trivero ricorda Guido, falegname dei conti Zegna. Se n’è andato Florindo Bergamin, conosciuto come Guido. Aveva 76 anni.

Trivero ricorda Guido

Già a 14 anni, quando ancora lavorava al lanificio Zegna, Guido Bergamin aveva iniziato a lavorare come falegname, quella che poi sarebbe diventata la sua attività principale. Poi aprì un suo laboratorio in località Ferla: una bottega artigianale che divenne sinonimo di qualità, tant’è che qui vennero realizzati mobili e lavori per tantissime famiglie del Triverese. «Il suo non era solo un lavoro – conferma la figlia Roberta -, ma una vera passione che ha portato avanti anche una volta che aveva raggiunto la pensione». Ancora ultimamente era facile trovare la porta di quello che era il suo laboratorio aperta e lui intento a sistemare qualche manufatto in legno. E per il suo lavoro si è sempre fatto apprezzare.

 Un lutto che ha colpito tanti

In tanti durante la recita del rosario e poi in occasione del funerale hanno voluto portargli un ultimo saluto. La famiglia rivolge un ringraziamento alla dottoressa Paola Selva e alla direzione e al personale della Rsa “San Bernardo” di Trivero dove Guido Bergamin si è spento nella giornata di mercoledì. Lascia la moglie Sandra Garzotto, i figli Renzo e Roberta con il marito e la figlia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente