Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Trivero ricorda Maria Consoli, madre di don Renzo
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Trivero ricorda Maria Consoli, madre di don Renzo

«Una persona semplice e discreta, sorretta da una grande fede. Era contenta della mia scelta sacerdotale»

Trivero ricorda Maria Consoli: era la mamma di don Renzo Noris. «Una persona semplice e discreta, sorretta da una grande fede. Era contenta della mia scelta sacerdotale».

Trivero ricorda Maria Consoli, madre di don Renzo Noris

La comunità di Trivero ricorda Maria Consoli, 85 anni, mamma di don Renzo Noris parroco dell’unità pastorale del Mortigliengo (che segue le parrocchie di Mezzana, Soprana, Casapinta e Strona). La piangono anche gli altri due figli: Dino, con il quale viveva in frazione Oro, e Franca, che abita a Botto. Molto legata alla parrocchia, la triverese ha lasciato un buon ricordo e l’affetto di chi ha avuto modo di conoscerla e di volerle bene. «Mia madre – dice don Renzo – era una persona semplice e discreta, aveva una grande fede ed era contenta che avessi scelto la vita sacerdotale. Era molto legata a noi tre figli e a nostro padre che è morto undici anni fa. Ci è sempre stata vicina e ci ha insegnato molti valori».

Arrivati a Trivero nel 1957, i coniugi al lavoro da Mario ed Eremegildo Zegna

La donna, come il marito Luigi, si era trasferita a Trivero dal Bergamasco nel 1957. Avevano trovato lavoro lui nel lanificio Ermenegildo Zegna e lei nell’azienda Mario Zegna nel reparto finissaggio. Lì ha lavorato sino alla pensione dividendosi tra famiglia, casa e lavoro e seguendo le attività proposte dalla parrocchia. Alla cerimonia funebre, celebrata alla presenza del vescovo di Biella, in molti hanno voluto essere presenti e si sono stretti al dolore dei figli, del fratello Federico e di tutti i familiari. Dopo la funzione religiosa la salma è stata poi accompagnata sino al cimitero di Sant’Antonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente