Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Un’occasione di lavoro a Carcoforo
Attualità Borgosesia e dintorni -

Un’occasione di lavoro a Carcoforo

In affitto il bar La Carcufina

Il bar “La Carcufina” a Carcoforo cerca un gestore. Dopo dieci anni si cambia e il Comune ora cerca qualcuno interessato a prendere in mano la struttura, un vero e proprio punto di riferimento per il paese. Le domande vanno presentate entro fine mese.
Il Comune mette a disposizione il bar “La Carcofina” in località Fornace, vicino al centro, posizionato dall’altra parte del torrente. Da sempre con le sue attività sportive rappresenta un punto di riferimento per i villeggianti che d’estate animano Carcoforo, ma anche per i turisti che giungono da fuori. Il contratto ha una durata di sei anni, si chiede la manutenzione dei campi e delle strutture in ordine, ma anche la collaborazione con Comune e associazioni del paese per gli eventi promossi nel corso dell’anno. Il canone mensile è di 300 euro al mese, le domande possono essere inviate in municipio entro fine mese. Insomma chi vuole davvero cambiare vita e stare in mezzo alla tranquillità di Carcoforo ora lo può fare.
Proprio un anno fa il caso del piccolo Comune della Valsesia con migliaia di like su Facebook aveva fatto parlare di sè. In tanti avevano espresso la volontà di venire a vivere a Carcoforo nella sua tranquillità, ora possono farlo visto che è a disposizione una vera e propria attività.
Il Comune cerca un nuovo gestore del bar “La Carcufina” dotato di centro sportivo con campo da calcio, bocce, tennis e pista di pattinaggio in inverno. Insomma chi vuole trasferirsi nel paesello che ha amici in tutto il mondo ora può farlo.
Le occasioni per poter aprire una attività in Valsesia non mancano di certo, non va dimenticato che anche il Comune di Boccioleto aveva proposto il bando per la gestione del Merendeto, mentre il Comune di Cravagliana cerca un gestore ancora per l’albergo diffuso in località Ferrera.

Articolo precedente
Articolo precedente