Seguici su

Attualità

Una app per smartphone e tablet con i servizi del Comune

Pubblicato

il

Borgosesia, si potranno per esempio conoscere gli orari della navetta, i numeri di telefono degli amministratori e avere informazioni sulla raccolta differenziata

I servizi del Comune di Borgosesia ora si possono conoscere anche navigando sullo smartphone e sul tablet: sul sito del Comune di Borgosesia sono infatti disponibili alcune applicazioni per smartphone a disposizione dei cittadini in forma totalmente gratuita. 

Attraverso questo sistema sarà possibile consultare direttamente gli orari della navetta cittadina, aprire la rubrica telefonica con i numeri di riferimento degli amministratori e di emergenza in caso di necessità, avere informazioni sulla raccolta differenziata dei rifiuti, conoscere orari di attività pubbliche e annunci di vario genere; è inoltre disponibile un’applicazione che garantisce la possibilità di conoscere ogni pianta collocata all’interno del parco Magni conoscendone il nome e le dimensioni.

«E’ un ulteriore passo verso la modernizzazione del servizio – spiega l’assessore Paolo Tiramani – in quanto la tecnologia sta sostituendo in gran parte il materiale cartaceo rendendo più semplici e consultabili alcune informazioni rivolte ai cittadini. L’amministrazione ringrazia Fortunello Rusconi, ideatore di questa iniziativa, che ha voluto regalare la propria creazione al Comune di Borgosesia mettendola gratuitamente a disposizione dei cittadini. E’ lodevole l’aspetto sociale che ha spinto Rusconi a dedicare parte del proprio tempo per creare delle applicazioni per smartphone da condividere con la comunità senza chiedere alcun corrispettivo economico».