Seguici su

Attualità

Val Mastallone in vetrina nelle contrade di Varallo | Le foto

Pubblicato

il

Val Mastallone in vetrina nelle contrade di Varallo.

Val Mastallone in vetrina

Questa volta a mettersi in mostra nella “Contrada del burro” è una vallata in particolare: la Val Mastallone presente sulla via con uno spazio di promozione di tutti gli aspetti peculiari del suo territorio e con i suoi artigiani che propongono i loro prodotti. C’è Adriano Antonietti con la birra artigianale walser, Anna Maria Tirozzio con i suoi biscotti, Katia Tapella con le marmellate e le confetture, Gianluca Bacchella con i formaggi e infine Marco Del Corso con i salumi. Non mancano rappresentanti di altre zone della Valsesia come Sara Sategna con il miele e Fabrizio Ponzetto, di Serravalle, con il suo pane e i dolci.

Scorri per vedere le foto

 

 

Sapori da valorizzare

La contrada si è così trasformata in un luogo dove valorizzare sapori e tradizioni del passato della valle con un occhio di riguardo all’ambiente e soprattutto alla salute con l’utilizzo di ingredienti biologici e genuini.

Il territorio da rappresentare

«Abbiamo deciso – spiega Monica Leone, sindaco di Cravagliana – di essere presenti e illustrare ogni aspetto del territorio, dalle attività che caratterizzano il tempo libero: escursionismo, pesca, fiere ed eventi qui organizzati, alle tradizioni con la musica e gli strumenti musicali, i costumi indossati dalle donne dei comuni che costituiscono la Valle, le bellezze artistiche, l’artigianato tipico e tutto quello che riguarda la gastronomia ben rappresentata anche in questa via. Abbiamo in progetto moltissime attività da svolgersi in questo spazio nei fine settimana e soprattutto durante l’Alpàa con numerosi laboratori rivolti sia a un pubblico adulto sia ai bambini e giornate a tema dove si potranno conoscere tantissime curiosità inerenti la nostra Valle».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *