Seguici su

Attualità

Valdilana primi dubbi: come compilo il bollettino?

Pubblicato

il

visite non urgenti

Valdilana primi dubbi sulle trafile burocratiche: con l’arrivo del nuovo Comune i cittadini alle prese con ovvi interrogativi su come compilare moduli e bollettini.

Valdilana primi dubbi sugli indirizzi

«Scusate l’ignoranza ma come compito il bollettino con in nuovo comune Valdilana?» E’ la domanda che rilancia su Facebook una cittadina di Soprana, alle prese con un bollettino di pagamento da compilare. Più precisamente: qual è la dicitura corretta con i nuovi indirizzi? Per il momento resta tutto come prima, ma a breve verrà deciso come cambiano gli indirizzi. In ogni caso è da chiarire che nessuno dovrà modificare carta d’identità, codici fiscali, patenti e via dicendo. Ieri sera, mercoledì 2 gennaio, la fusione è andata in onda anche sul Tg3 Piemonte. Ecco il video postato da Martina Ronzani:

https://www.facebook.com/ronzani.martina/videos/10211379616361221/UzpfSTE2MDgyMDMyNjA6Vks6MjE3OTI5NDQyNTY1NzY1Mw/

I nomi resteranno come “località”? Non c’è ancora la certezza

«E’ probabile che nei primissimi giorni – commenta l’ex sindaco di Trivero Mario Carli su “La nuova Provincia di Biella” – emergeranno problemi e intoppi vari, ma niente di irrisolvibile. Ad esempio un problema che si è già posto è quello della toponomastica in quanto ci sono alcune vie nei quattro comuni con la stessa denominazione. Noi abbiamo chiesto di poter indicare oltre al nuovo Comune anche la precedente località ma se questo non sarà possibile il commissario o il prossimo consiglio decideranno nuove denominazioni. Nelle quattro sedi dei vecchi municipi i cittadini potranno continuare a rivolgersi per il disbrigo delle proprie pratiche come hanno fatto finora».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *