Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valduggia Lucia alunna da 10 come la sorella
Attualità Borgosesia e dintorni -

Valduggia Lucia alunna da 10 come la sorella

Una sola alunna uscita dalle medie con il massimo voto. E' un "vizio" di famiglia: anche la sorella Marta due anni fa aveva fatto lo stesso.

Valduggia Lucia alunna da 10 all’esame di terza media. Il massimo voto è un vizio di famiglia: due anche la sorella Marta aveva superato la prova con un 10.

Valduggia Lucia alunna da 10: il massimo dei voti è un “vizio” di famiglia…

Concludere la scuola dell’obbligo con il 10 è un vizio di famiglia. Ad aver superato l’esame di terza media a Valduggia con il massimo dei voti è stata Lucia Rotti, proprio come aveva fatto la sorella Marta due anni fa. Per Marta, come dimostra la votazione ottenuta, lo studio non ha mai rappresentato un problema: «Le piace studiare, e lo ha sempre fatto senza alcun problema nè lamentela. – dice il papà Stefano -. Seppure per l’intero corso non abbia mai avuto alcun voto negativo, non si aspettava di ottenere un simile risultato: pensava a una buona votazione, ma non così alta».  A settembre per la giovane valduggese avrà inizio un nuovo capitolo scolastico: frequenterà il liceo di scienze applicate a Gattinara.

Tutti i promossi

Alla scuola media di Valduggia insieme a Lucia Rotti sono stati promossi altri venti ragazzi al termine dell’esame: Giulio Armati, Johann Bettini, Elisabetta Borgato, Lucia Bregliano, Arianna Carrozzo, Camilla Chiappaloni, Guendalina Fanchini, Noelia Flori, Nicholas Fornaro, Elisa Lembo, Beatrice Majocchi, Elena Maran, Alice Meroni, Alessandro Cristian Moser, Matteo Ottoboni, Filippo Giovanni Papalia, Martina Piloiu, Giorgio Francesco Rotti, Carolina Vanoli e Maria Vivolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente