Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valduggia pista ciclabile rimessa a nuovo
Attualità Borgosesia e dintorni -

Valduggia pista ciclabile rimessa a nuovo

Sistemato e messo in sicurezza il tracciato per ciclisti ed escursionisti.

Valduggia pista ciclabile: interventi alle barriere laterali e fondo livellato sulla pista forestale che collega le frazioni Romagnasco e Zuccaro.

Valduggia pista ciclabile come nuova

Il tracciato sarà pronto per l’arrivo della bella stagione: sono nella fase conclusiva i lavori di ripristino e messa in sicurezza della pista ciclo-pedonale che collega Romagnasco e Zuccaro. L’intervento è stato possibile con i fondi messi a disposizione dall’Unione montana dei Comuni della Valsesia. «E’ un intervento che rientra tra quelli effettuati nei mesi scorsi per migliorare alcune strade del nostro territorio – spiega il sindaco Pier Luigi Prino -. Nei mesi primaverili ed estivi sono sempre numerosi gli sportivi, e non sono solo valduggesi, che frequentano i percorsi nelle frazioni con le biciclette o semplicemente per fare escursioni in mezzo ai boschi. Il tracciato tra Romagnasco e Zuccaro è uno dei più battuti e ci è sembrato giusto migliorare questo tratto di strada».

I lavori effettuati

I lavori sono iniziati un paio di mesi fa e giungono ora al completamento: «In particolare sono stati effettuati interventi alle barriere laterali per garantire una maggiore sicurezza – evidenzia il primo cittadino -, e nel suo complesso è stata ripristinata la strada: è stato livellato il fondo, sono stati coperti i buchi, eliminati sassi e tronchi che occupavano il tracciato e potevano diventare pericolosi per pedoni e ciclisti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente