Seguici su

Attualità

Valduggia ricarica auto elettriche: due colonnine sulla provinciale

Pubblicato

il

valduggia ricarica

Valduggia ricarica per le vetture elettriche in arrivo: saranno installate due colonnine.

Valduggia ricarica elettrica

Un “pit stop” per le auto elettriche è in arrivo anche a Valduggia. Saranno due le colonnine che verranno posizionate in paese, idonee per “fare il pieno” alle vetture elettriche. Entrambe saranno collocate nel parcheggio di via Caduti di tutte le guerre, a pochi metri dalla circonvallazione. La decisione di installare le colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, è stata presa dagli amministratori comunali per andare incontro a quanti hanno scelto di acquistare vetture a basso impatto sull’ambiente: «Ci è sembrato giusto che i possessori non siano costretti a spostarsi nei paesi vicini per poter ricaricare i loro veicoli elettrici, ma che possano invece avere un “distributore” a disposizione anche in paese – spiega il sindaco Pier Luigi Prino -. A Valduggia sono finora pochi i possessori di queste vetture, ma è evidente che in futuro il numero aumenterà notevolmente: è quindi giusto dare la possibilità di avere in paese una postazione idonea alla ricarica».

Il posto

Nei giorni scorsi è stata definita la società che realizzerà le colonnine, a propria cura e spese, ed è stato individuato il luogo dove verranno installate. Tuttavia per vederle attivate si dovrà ancora attendere: «Ci hanno fatto comunicato che appena il meteo lo permetterà avranno inizio i lavori per installare le colonnine – continua il primo cittadino -. A questo punto, è probabile che già nel prossimo mese di marzo possano trovare collocazione».
Per i possessori dei veicoli ecologici sarà sufficiente parcheggiare l’auto in uno dei due posteggi riservati, che saranno ovviamente individuati dalla segnaletica apposita, e collegare il cavo per ricaricare le batterie di alimentazione. Anche il comune di Quarona ha preso accordi per installare le colonnine.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *