Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valsesia meteo: pioggia in arrivo
Attualità Serravalle e Grignasco -

Valsesia meteo: pioggia in arrivo

Le precipitazioni previste dal tardo pomeriggio di oggi potrebbero dar tregua al drammatico incendio che sta devastando da giorni Serravalle e lambisce Lozzolo.

aggredisce donna

Valsesia meteo: pioggia in arrivo. Ad annunciarlo è il bollettino di Arpa Piemonte.

Valsesia meteo: pioggia in arrivo

Le comunità valsesiane sono con gli occhi al cielo in attesa delle precipitazioni che possano dare un po’ di tregua al drammatico incendio che continua a devastare i boschi da Serravalle a Lozzolo. Sono ormai 7 giorni che le fiamme danno filo da torcere a vigili del fuoco e volontari Aib e la situazione non è per nulla semplice. 

Bollettino Arpa

Il bollettino meteo di Arpa Piemonte comunica per oggi che: “Dalle ore centrali deboli precipitazioni sulle zone montane e pedemontane alpine, localmente moderate sul settore nord, anche a carattere di rovescio. Quota
neve dapprima sui 1700-1800 m, in calo fino a 1500-1600 m in serata”. Per domani: “Al mattino deboli sul settore occidentale e meridionale con valori moderati sul settore nord; generale intensificazione dei fenomeni nel pomeriggiofino a valori forti o localmente molto forti su Verbano, Biellese, Novarese e Vercellese e zona Appenninica al confine con la Liguria. I fenomeni potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Quota neve sui 1300-1400 m sull’Arco Alpino e sui 1600 m altrove”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente