Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo “Anni d’argento” festeggia 25 anni di attività
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo “Anni d’argento” festeggia 25 anni di attività

E per questa domenica un appuntamento culturale: la visita ai capolavori di Gaudenzio

Varallo “Anni d’argento” per domenica organizza un appuntamento culturale: la visita ai capolavori di Gaudenzio presenti in città

Varallo “Anni d’argento” ad ammirare Gaudenzio

Venticinque anni di attività. E’ il significativo traguardo raggiunto dal club “Anni d’argento” di Varallo. E nell’anno della grande mostra dedicata a Gaudenzio Ferrari, il sodalizio organizza un appuntamento per ammirare i capolavori del sommo artista valsesiano esposti in Pinacoteca e la celebre parete gaudenziana della chiesa della Madonna delle Grazie. Per domenica 6 maggio è dunque in programma una visita guidata a Palazzo dei musei a partire dalle 10, quindi pausa per il pranzo all’Albergo Italia di Varallo alle 12.30 e poi pomeriggio danzante nella sede di corso Roma. Il costo complessivo della visita alla mostra (con guida) e del pranzo è di 28 euro.

Sabato 19 i festeggiamenti per i 25 anni di attività

E’ invece in programma per sabato 19 maggio la giornata di festeggiamenti per i 25 anni di attività. Il programma prevede alle 9.15 il ritrovo di autorità, delegazioni e soci nei locali del club, alle 10.15 la partenza del corteo che sfilerà lungo corso Roma e via Umberto I accompagnato dal gruppo delle majorettes, quindi la salita in funivia al Sacro Monte per la partecipazione alla messa in basilica, infine alle 12.30 pranzo al “Vecchio albergo Sacro Monte” e dalle 15.30 pomeriggio in allegria con l’intrattenimento musicale di Daniele Conserva. Il costo del pranzo è di 30 euro. Per informazioni e prenotazioni telefonare al Club, allo 0163.54702. Anche quest’anno, inoltre, tornerà il soggiorno al mare: dal 16 al 30 giugno vacanza a Cattolica, all’hotel Patria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente