Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo cerca gestore per riaprire Casa Parella al Sacro Monte
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo cerca gestore per riaprire Casa Parella al Sacro Monte

A breve sarà pubblicato un nuovo bando per cercare un gestore della struttura di 11 camere.

sacro monte

Varallo cerca gestore per riaprire Casa per ferie al Sacro Monte. Tante novità per il luogo di culto: sabato 20 aprile ha riaperto il bar della funivia, che ora è gestita da Monterosa 2000.

Varallo cerca gestore per riaprire Casa Parella

A Varallo si cerca un gestore per la “Casa per ferie” all’interno di Casa Parella. E’ una delle tante novità che riguarda il Sacro Monte in questa nuova stagione. L’amministrazione civile del Sacro Monte a breve avvierà le procedure per l’assegnazione della gestione della struttura presente al secondo piano dell’antico edificio utilizzato come dependance dell’ “Albergo del Pellegrino”. Il fabbricato porticato che si trova a sinistra della Basilica dell’Assunta fu costruito nel XIX secolo e prolungato nel tardo Ottocento per ospitare le famiglie nobiliari che giungevano in Valsesia e volevano alloggiare all’interno del complesso religioso.

LEGGI ANCHE: Sacro Monte, si entra gratis: bocciata la proposta del ticket

Undici camere a disposizione

«Si tratta – spiega il sindaco di Varallo, Eraldo Botta – di una struttura separata rispetto all’”Albergo del Pellegrino” composta di undici camere, site al secondo piano, tutte dotate di servizi igienici e di uno spazio comune». Si tratta di un edificio di pregio: «Il luogo nel quale si trova l’edificio è molto suggestivo e gli ambienti storici sono completi di arredi con i pavimenti in legno e tutto ciò che rende le camere molto confortevoli. Il bando non è ancora stato pubblicato ma si sta iniziando a cercare persone interessate alla gestione della struttura». Chiunque fosse interessato alla gestione della “Casa per Ferie” può prendere contatti sin da ora chiamando il numero 0163.562.712 oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@comune.varallo.vc.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente