Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo, domani summit dei Sacri Monti
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo, domani summit dei Sacri Monti

E l’11 giugno Peregrinatio 2016, storica camminata che collega il Sacro Monte di Orta al Sacro Monte di Varallo

L’Ente di gestione dei Sacri Monti ha un nuovo consiglio di amministrazione. Dopo il primo incontro che si è svolto all’inizio di aprile a Crea, sede ufficiale dell’ente, il prossimo si terrà domani al Sacro Monte di Varallo.

Nuovo presidente è Renata Lodari, vice monsignor Francesco Mancinelli, rettore di Crea. Fanno Parte del  nuovo ente anche padre Giuliano Temporelli e Monica Ingletti (Sacro Monte di Varallo), padre Sereno Lovera e Ignazio Rosario Galella (Sacro Monte di Orta), Silvia Leto e padre Maggiorino Stoppa (Sacro Monte di Belmonte), monsignor Francesco Mancinelli e Carlo Torretta (Sacro Monte di Crea), Maurizio de Paoli, padre Pierluigi Giroli, Antonio Pagani (Sacro Monte di Domodossola), don Gianni Panigoni e  Paola Aglietta (Sacro Monte di Oropa), don Angelo Nigro e Oliviero Maria Brega (Sacro Monte di Ghiffa).  Direttore dell’Ente rimane Elena De Filippis.

E’ stata inoltre fissata la data della Peregrinatio 2016, l’ormai storica camminata che collega il Sacro Monte di Orta al Sacro Monte di Varallo seguendo le orme degli antichi pellegrini. La 18ª edizione si svolgerà sabato 11 giugno. Le iscrizioni sono aperte: la quota di partecipazione è fissata in 20 euro e comprende trasporto in pullman e in battello, pane del pellegrino, maglietta, merenda del Pellegrino. L’iscrizione e pagamento della quota di partecipazione (anche tramite bonifico richiedendo i dati) deve essere effettuata entro il 6 giugno negli uffici del Sacro Monte di Varallo (telefono 0163.53938 – fax 0163 54047, email: info.varallo@sacri-monti.com) o di Orta (telefono 0322.911960 – fax 0322 905654, email: info.orta@sacri-monti.com).

Quest’anno, per questioni organizzative, il numero massimo dei partecipanti è fissato in 150 iscritti corrispondente a due bus da Orta (per il rientro) e uno da Varallo (all’andata la mattina presto). Al raggiungimento del numero massimo di iscritti non saranno accettati altri nominativi. Chi fosse già in possesso dei dati per il pagamento tramite bonifico deve obbligatoriamente verificare la disponibilità dei posti prima di procedere al pagamento. Le quote versate senza preventiva conferma dell’iscrizione non saranno rimborsate. La camminata si farà anche in caso di meltempo.

Articolo precedente
Articolo precedente