Seguici su

Attualità

Varallo giovani impegnati: nasce “Change the rules”

Pubblicato

il

Varallo giovani impegnati: Munira Lashin e Marco La Barbuta Offrire una proposta culturale alternativa per cambiare il tessuto sociale del territorio attraverso un percorso basato su valori come il rispetto per l’essere umano, la creatività e la libertà d’espressione

Varallo giovani impegnati fondano “Change the Rules”

Porre le basi per iniziare un cambiamento significativo all’interno della società. Questa l’idea forte che sta alla base del progetto “Change the Rules” ideato dai due giovani valsesiani Munira Lashin e Marco La Barbuta e rivolto soprattutto ai ragazzi, ma anche agli adulti, con incontri settimanali dove si tratteranno temi di attualità e si coltiverà la creatività e la libertà di esprimersi. «La nostra intenzione – spiegano i due ideatori del progetto – è stata quella di creare uno spazio all’interno del quale tutti i ragazzi della Valsesia possano esprimersi. Offrire una proposta culturale alternativa per cambiare il tessuto sociale del territorio attraverso un percorso che espanda coscienza e informazione basato su valori importanti come il rispetto per l’essere umano, la creatività e la libertà d’espressione».

Un progetto rivolto a tutti

Il progetto è rivolto a tutti e le età di coloro che vi hanno aderito spaziano dai 15 ai trent’anni senza portare all’interno del gruppo alcuna ideologia o schieramento politico. «Vorremmo creare una anello di congiunzione tra le generazioni più avanti con l’età e quelle nuove – proseguono gli ideatori del progetto – e dimostrare agli adulti che anche noi giovani possiamo portare contributi positivi alla collettività e che quello che creeremo lasci un’impronta di continuità». Venerdì 16 novembre nello spazio di taverna D’Adda a Varallo è stato inaugurato il progetto, che avrà una durata di sette mesi, al quale hanno preso parte tantissimi giovani e giovanissimi con un incontro nel corso del quale è stato dato libero sfogo all’espressione artistica con musica e canto. «Siamo molto soddisfatti – ammettono Lashin e La Barbuta – di una così numerosa partecipazione». Il gruppo si riunisce il martedì e il giovedì dalle 16.30 all’interno della taverna D’Adda.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *