Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo porta 150 persone in piazza per il “vitello” | Le foto
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo porta 150 persone in piazza per il “vitello” | Le foto

Rinnovato successo per la decima edizione dell’evento targato Comitato carnevale

Varallo porta 150 persone in piazza per il “vitello”.  Sabato sera, complice il bel tempo, piazza Vittorio ha preso vita grazie a questa iniziativa che in città è ormai una tradizione, organizzata con il patrocinio del Comune e realizzata grazie a tanti volontari.

 Varallo porta 150 persone in piazza per il “vitello”

Scorri per vedere le foto

Centocinquanta chili di vitello, forniti dalla macelleria “Borgatta”, sono stati arrostiti per tutta la giornata e sono poi diventati il piatto principale per circa centocinquanta commensali di tutte le età, a cui si sono aggiunte una ventina di persone per l’asporto.
Sulle note di Rock Hattle Music, il solista che ha registrato il cd del carnevale, i partecipanti hanno potuto gustare anche una pasta all’amatriciana e l’immancabile toma valsesiana. Non si sono fatte attendere le danze, proseguite anche a cena finita.  «E’ raro che si mangi tutti insieme in piazza e questa è un po’ la chicca di questa iniziativa», commenta infatti Fulvio Quazzola, vicepresidente del carnevale.

«Grazie ai volontari»

Oltre al bel tempo e ai tanti partecipanti, altro ingrediente fondamentale per il successo della serata è l’impegno delle persone che si spendono per questa iniziativa. «Per il decimo anno di seguito siamo qui a servire il vitello in piazza grazie ai nostri volontari – ha detto durante la serata il Marcantonio Simone Mancini -. Un doveroso ringraziamento va anche all’amministrazione comunale e alla macelleria “Borgatta” di Varallo, che è qua ad aiutare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente