Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo, tutti venduti in pochi giorni i 79 garage sotterranei di piazza Ferrari
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo, tutti venduti in pochi giorni i 79 garage sotterranei di piazza Ferrari

tornano all'asta

Il prezzo irrisorio ha attirato molte persone

Tutto esaurito per i garage di piazza Ferrari. I 79 box sono stati venduti a 5mila euro più le spese notarili.

L’operazione è stata gestita dal Comune che, informato dai liquidatori giudiziali del concordato preventivo cui è sottoposta la Lis Srl avanti il Tribunale di Milano della disponibilità a valutare proposte di acquisto delle autorimesse rimaste invendute sotto le scuole elementari, ha dato il via lunedì a questa operazione per favorire la cittadinanza. «Il nostro obiettivo era di assegnare questi garage, che ricordo sono nuovi mai utilizzati – dice il sindaco Eraldo Botta – ai varallesi, soprattutto a chi risiede nel cuore del centro storico cittadino, dove le abitazioni raramente sono dotate di box auto. E ci siamo riusciti, tra l’altro in tempi brevissimi. Nei prossimi giorni incontrerò il curatore della Lis e i tecnici per decidere come procedere con l’iter per l’assegnazione definitiva delle autorimesse».

Non solo tutti i garage sono stati venduti in pochi giorni, ma le richieste da parte dei cittadini hanno superato l’offerta. «C’è gente che si è prenota – fa sapere il primo cittadino – qualora qualcuno rinunciasse a una o più autorimesse, segnale che l’operazione interessa davvero molto».

Del resto l’offerta era più che mai vantaggiosa, considerato anche il fatto che tutte le autorimesse sono nuove, hanno la serranda elettrica con telecomando e impianto elettrico con conta kilowatt.

Articolo precedente
Articolo precedente