Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo zona pedonale nel centro storico
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo zona pedonale nel centro storico

Le restrizioni saranno in vigore fino a settembre, con diversi orari.

varallo zona pedonale

Varallo zona pedonale per la stagione estiva per il mese di luglio.

Varallo zona pedonale

Anche quest’anno il centro cittadino di Varallo sarà a traffico limitato. Come sempre i punti interessati sono il tratto compreso tra via Umberto I, intersezione con piazza De Gasperi, al ponte Antonini incluso. Stando all’ordinanza comunale, la Ztl è scattata il primo e durerà fino al 31 luglio dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 24 e dalle 14 del venerdì alle 24 della domenica. Durante l’Alpàa la zona sarà a traffico limitato ininterrottamente 24 ore su 24.

Agosto e settembre

Per tutto il mese di agosto fino al primo settembre, la zona tornerà a traffico limitato dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 24 e, per quanto riguarda i fine settimana, dalle 14 del venerdì alle 24 della domenica. Invece nella giornata di Ferragosto dalle 9 alle 24. Poi dal 2 al 22 settembre la Ztl interesserà solo i weekend, dalle 18 del venerdì alle 24 della domenica.

I divieti

In tali periodi, saranno vietate la sosta, con rimozione forzata a maggiori spese dei contravventori, e la circolazione di ogni tipo di veicolo a motore, nelle seguenti vie o piazze o parti di esse: via Umberto I, via Osella, piazza Racchetti, piazza Calderini, ponte Antonini. Saranno esclusi i veicoli al servizio delle persone invalide, i mezzi di polizia e di soccorso e i veicoli dei residenti, per esigenze di carico e scarico, muniti di apposita autorizzazione rilasciata dal comando della polizia municipale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente