Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Xilo Rovasenda: 29 lavoratori rischiano il posto
Attualità Gattinara e Vercellese -

Xilo Rovasenda: 29 lavoratori rischiano il posto

Per i sindacati ci sono tutti i presupposti per poter cercare un acquirente o comunque un imprenditore interessato a prendere in gestione l'azienda

Xilo Rovasenda: 29 lavoratori rischiano il posto. L’azienda specializzata nella realizzazione di parquet e pavimenti nonostante non abbia problemi di lavoro è alla ricerca di un acquirente per andare avanti.

Xilo Rovasenda: 29 lavoratori rischiano il posto

E’ in corso la procedura di licenziamento collettivo, ma in fabbrica si continua a lavorare. «Attendiamo la data dell’11 luglio per avere le idee più chiare – commenta il sindacalista della Cisl Carlo Rivellino -. Dopo l’annuncio del licenziamento collettivo l’attività sta comunque proseguendo, è stato nominato un liquidatore. Ma i lavoratori attendono di conoscere il proprio futuro».

LEGGI ANCHE Rovasenda chiude ditta di parquet: 29 persone licenziate

La messa in liquidazione

Ci sono 29 dipendenti che continuano a lavorare. A maggio la proprietà ha deciso per la messa in liquidazione dell’azienda ed è stata avviata la procedura di licenziamento collettivo.Per lavoratori e sindacati è stata una vera sorpresa. «L’azienda è stata messa in liquidazione – conferma Carlo Rivellino della Cisl -. E’ una azienda che ha sempre pagato nei termini gli stipendi e non ha mai fatto un’ora di cassa integrazione. Per questo è stato un vero fulmine a ciel sereno la notizia della messa in liquidazione».  Per i sindacati ci sono tutti i presupposti per poter cercare un acquirente o comunque un imprenditore interessato a prendere in gestione l’azienda. I motivi? Semplice. Si tratta di una azienda che ha ancora mercato. Qui non si chiude per mancanza di ordini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente