Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Zampette in vetrina: su Notizia Oggi più di 600 vostre foto!
Attualità Borgosesia e dintorni -

Zampette in vetrina: su Notizia Oggi più di 600 vostre foto!

Tantissime le immagini in gara per la festa patronale di Borgosesia: ora invitate i vostri amici a votare con i coupon che trovate sul giornale e tramite i "like" di Instagram.

Zampette in vetrina: su Notizia Oggi tutte le vostre foto nell’edizione di oggi, giovedì 23 maggio. Sono più di 600 gli animaletti domestici che aspirano a essere esposti in uno dei negozi di Borgosesia.

Zampette in vetrina: su Notizia Oggi tutte le vostre foto

Si avvia verso la conclusione della prima fase l’iniziativa “Zampette in vetrina”, messa in pista da Notizia Oggi in collaborazione con alcuni degli enti che stanno organizzando la festa patronale di Borgosesia, e in particolare lo staff di Ascom-Oadi “Evviva Borgosesia”.
Una delle iniziative per animare il centro sarà quella che prevede l’esposizione della foto di un animale domestico negli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa. Abbinato all’immagine ci sarà anche un simpatico gioco a premi suon di rebus. Notizia Oggi è impegnata a trovare queste foto, selezionandola tra quelle che ci propongono i lettori facendo uno scatto alla loro “zampetta” domestica preferita. Abbiamo lanciato la proposta due settimane fa e il riscontro è stato quasi incredibile: chiuse martedì sera le adesioni, sono più di 600 le foto che si sono candidate a essere esposte. Grazie a tutti!
Ora diamo qualche indicazione sui prossimi passi.

Tutte le foto sul giornale di oggi

Tutte le foto pervenute sono state postate sul nostro profilo Instagram. E sull’edizione di oggi, giovedì 23 maggio, su Notizia Oggi si possono ammirare tutte insieme: una bellissima carrellata con centinaia di “zampette” immortalate nella quotidianità o nei momenti più strani: bravissimi a tutti!

Sondaggio su Instagram e tramite i coupon

Ma quali saranno le foto che avranno la fortuna di apparire nelle vetrine dei negozi di Borgosesia? Questo lo deciderete voi lettori! Su Instagram il sondaggio, come detto, si fa a suon di “like” messi sul post con la foto preferita. Sul giornale di oggi e su quello di lunedì 27 maggio viene pubblicato un coupon da compilare con il nome e numero della foto preferita (il numero è quello che appare sotto la foto sul giornale), e da imbucare in una delle urne sparse in una dozzina di locali del territorio.

Dove imbucare i coupon

Borgosesia: “Bareddu” (in regione Cesolo). Quarona: bar “Loopy’s”. Varallo: “Caffè centrale” e il “Cortiletto”. Serravalle: “Piccolo caffè”. Grignasco: “Bluemarine”. Gattinara: “Fermata 17” e tabaccheria “La torre”. Roasio: “Bar dello sport”. Romagnano: “L’altro caffè” (bar Bennet). Pray: “bar Cristina”. Trivero: “Teo’s cafè (palasport di Ponzone) e “Al centro”.

Quanto valgono i voti

I “like” su Instagram valgono un punto, i coupon di carta valgono due punti (perché qui il lavoro è maggiore, e implica anche l’acquisto del giornale). La somma di like e di coupon darà il punteggio totale che determina la classifica in base alla quale si decide quali foto andranno poi effettivamente in vetrina.

Quando si chiude il sondaggio

Attenzione perché i tempi sono stretti: i like raccolti su Instagram verranno conteggiati alle 24 di questo sabato, 25 maggio. I coupon dovranno invece essere imbucati nelle urne entro martedì 28 maggio.

Quante foto andranno in vetrina?

Questo ancora non possiamo dirlo perché dipende da quanti saranno i commercianti che vorranno aderire all’iniziativa.

Invitate i vostri amici a votare

Chi ha un profilo Instagram può invitare i propri amici a mettere un like sulla foto della propria “zampetta” per esempio postando una storia con il link al post o al nostro profilo. Mentre per quanto riguarda la raccolta di coupon basta compilarli, ritagliarli e imbucarli entro i tempi che vi abbiamo detto prima.

Forza allora: andate a vedere le foto su Instagram e su Notizia Oggi in edicola giovedì, e invitate i vostri amici a votare… e vincano le foto più belle, originali e creative!

La graduatoria finale verrà pubblicata lunedì 3 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente