Seguici su

Cronaca

A Bielmonte torna Scia-Lis

Pubblicato

il

Appuntamento il 18 febbraio con lo slalom aperto a tutti

A Bielmonte sciare è un’esperienza unica e per tutti; ecco perché gli esperti maestri e gli allenatori federali della Scuola italiana sci Monte Marca Bielmonte hanno voluto portare il bilinguismo della lingua dei segni anche nello sci, creando dei corsi misti per utenti udenti e sordi ed affiancando al maestro una mediatrice Lis.
Con questo spirito prende vita domenica 18 febbraio la seconda edizione dello slalom non competitivo “SciaLIS” dove tutti sono i vincitori, senza alcuna distinzione. Una giornata a sfondo interamente benefico, che come l’anno scorso vede la partecipazione di ospiti importanti.
Non mancheranno anche i piccoli campioni che partecipano nella settimana di carnevale ai corsi dedicati proposti dalla Scuola Monte Marca Bielmonte dell’Oasi Zegna: dal 12 febbraio al 14 febbraio e dal 15 febbraio al 17 febbraio.

Per quanto riguarda la giornata del 18 febbraio la giornata sarà aperta alle 10 con l’esibizione dei bambini dell’istituto comprensivo di Cossato, scuola dove viene insegnata la lingua dei segni. Alle 11 gimkana dei bambini, quindi pranzo.
Alle 15 partenza dello slalom non competitivo “SciaLis” con a seguire la premiazione e una merenda per i bambini. Per iscrizioni chiamando il numero 347.3271319 info@scuolascimontemarcabielmonte.it
L’evento è organizzato dalla Scuola di Sci Monte Marca in collaborazione con Ens Biella, patrocinata dai Comuni di Piatto e Cossato per raccogliere fondi a favore dell’Istituto Comprensivo di Cossato a favore del progetto di bilinguismo con la lingua dei segni, attivato da oltre venti anni. Lo scorso anno mattatore dell’evento, come ai tempi delle vittorie in Coppa del Mondo era stato Kristian Ghedina. Simpatico e disponibile con tutti, Ghedina era stato invitato dall’amico ed ex collega Paolo Colombo, attuale direttore tecnico dello Sci Club Oasi Zegna, e si era rivelato un esempio per i giovani. E si spera di poterlo accogliere ancora in questa stagione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook