Seguici su

Cronaca

Accuse di corruzione: politici coinvolti nell’inchiesta

Pubblicato

il

duecentomila euro

Accuse di corruzione: un’imponente operazione di carabinieri e guardia di finanza tra Piemonte e Lombardia ha portato a 43 ordinanze di custodia cautelare.

Accuse di corruzione ai politici

Quarantatré ordinanze di custodia cautelare, di cui 12 in carcere: è il primo bilancio dell’operazione condotta dai carabinieri di Monza con la guardia di finanza di Varese tra Lombardia e Piemonte. Secondo gli inquirenti, tra Milano e Varese due gruppi di esponenti politici, amministratori pubblici e imprenditori sarebbero responsabili a vario titolo di associazione per delinquere aggravata dall’aver favorito un’associazione di tipo mafioso, corruzione e turbata libertà degli incanti, finalizzati alla spartizione e all’aggiudicazione di appalti pubblici.

Le indagini

In tutto, sono 95 le persone indagate. Le ipotesi di reato sono associazione per delinquere aggravata dall’aver favorito un’associazione di tipo mafioso, finalizzata a corruzione, finanziamento illecito ai partiti, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, false fatturazioni per operazioni inesistenti, auto riciclaggio e abuso d’ufficio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *